Benvenuti sul Blog di Soccorso stradale Pettirosso,

dedicato agli automobilisti che vogliono tenersi sempre aggiornati sulle varie procedure da seguire per rendere più sicuro il proprio veicolo. Abbiamo deciso di aprire questo blog per trasmettervi le nostre competenze e l’esperienza maturata nel settore dopo tanti anni di onorata attività. Grazie al nostro personale specializzato e competente siamo riusciti nel tempo a conquistare la fiducia dei nostri clienti e per questo motivo vogliamo condividere con voi consigli e operazioni da effettuare in caso di controllo periodico auto a Napoli.

Nella tua autovettura vanno eseguiti spesso tagliandi e revisioni. Il tagliando prevede il cambio dell’olio, del filtro, delle candele, delle pastiglie ai freni, del filtro dell’aria e del gasolio. Queste componenti vanno sostituite in base ai km che il tuo mezzo ha percorso e in relazione agli intervalli inseriti nel tuo libretto. Eseguire regolarmente e periodicamente un controllo ti aiuterà a rendere il tuo veicolo più sicuro e il tuo mezzo durerà più a lungo.

La revisione riguarda invece il sistema di frenata, le luci, il gas di scarico, le condizioni delle gomme e altre componenti esterne, come il controllo delle condizioni della carrozzeria. Non dimenticare la sostituzione della batteria, affidandoti a un meccanico o a un elettrauto specializzato, e la sostituzione degli pneumatici, che nel tempo rischiano di consumarsi e di perdere aderenza al terreno. Il cambio dell’olio avviene di rado, ma non per questa ragione è meno importante: attieniti sempre alle indicazioni del tuo libretto di manutenzione.

Per maggiori informazioni e una consulenza non esitare a contattarci oppure visita il nostro sito on-line www.soccorsostradalepettirosso.it